Videogiochi

Ecco il passatempo preferito di grandi e piccini, almeno quando piove ;-)
Negli ultimi anni i videogiochi sono diventati un vero e proprio fenomeno di massa, praticato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.
Chi di noi non ha mai provato a cimentarsi con un giochino elettronico?
Ce ne sono in circolazione per tutti i gusti, dalle scemenze più stupide che ci siano fino a veri e propri rompicapi da risolvere con l’eroina di turno. La qualità grafica ha oramai raggiunto delle vette altissime, tanto da porre alcuni videogiochi al rango di vere e proprie opere d’arte, impressionanti per la bellezza dei paesaggi ed emozionanti molto più di un film d’azione.
Oramai i videogiochi segnano in modo indelebile la nostra infanzia ed anche, perché no, anche l’età adulta. Alcuni possono essere diseducativi, altri un po’ squallidi, ma in genere scegliendo bene possono essere considerati divertenti, formativi e stimolanti. Vi sono videogiochi storici, altri ambientati nel futuro o nella mitologia, alcuni insegnano a gestire società o a proteggere la propria comunità... insomma sono dei programmi che divertono, che trasmettono cultura e che fanno crescere nella coscienza individuale di ognuno di noi un senso di giustizia e una capacità logica che spesso manca nella vita di tutti i giorni.

Con le dovute modalità di ricerca, è possibile trovare il meglio che c’è in offerta sul web. Provate e non ve ne pentirete!

Link pubblicitari